L’invito è volto ad individuare diversi punti disseminati sul territorio regionale dove verranno vendute le Fontine d'alpeggio premiate, ad un prezzo tale da valorizzare la qualità del prodotto e al contempo il venditore.
L'azione di commercializzazione ha anche l'obiettivo di veicolare un prodotto tipico locale, ambasciatore di tanti messaggi soprattutto dal punto di vista promozionale, turistico e commerciale. Le Fontine premiate al concorso potranno essere commercializzate presso i punti vendita individuati dall’avviso a partire dal 2 dicembre 2019.
Oltre che agli esercizi commerciali, l'invito è aperto anche a alberghi e ristoranti della nostra regione, sensibili al tema della valorizzazione dei prodotti di eccellenza del territorio, interessati a proporre ai loro clienti le Fontine premiate al concorso.
La possibilità per esercizi commerciali, alberghi e ristoranti di avere a disposizione un prodotto di eccellente qualità e di beneficiare della relativa promozione collegata al concorso MODON D'OR - Concorso nazionale Fontina d'Alpage 2019, costituirà un'attrattiva importante per la clientela. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire via PEC utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito della Chambre Valdôtaine all’indirizzo: www.ao.camcom.it/modon-d-or-concorso-nazionale-fontina-d-alpage-19.aspx