/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 25 ottobre 2019, 13:58

A teatro per conoscere i rischi del gioco d’azzardo patologico

Domenica 27 ottobrealle alle 20:30 con lo spettacolo “Gran Casinò” in scena allo Splendor di Aosta. Replica lunedì per le scuole

A teatro per conoscere i rischi del gioco d’azzardo patologico

Gran Casinò” della compagnia “Itineraria Teatro” è uno spettacolo che affronta i temi del gioco d’azzardo patologico e si inserisce nel piano regionale sul GAP, il gioco d’azzardo patologico, che prevede una serie di azioni finalizzata alla prevenzione, favorendo le conoscenze sul fenomeno e stimolando lo sviluppo di sani stili di vita.

Gli spettacoli della compagnia “Itineraria Teatro” si caratterizzano per l’impegno sociale ed affrontano tematiche di attualità, riferendosi principalmente agli studenti, affinché la consapevolezza critica rispetto a determinati temi porti alla prevenzione di comportamenti e stili di vita rischiosi e scorretti. Domenica 27 ottobrealle 20:30, “Gran Casinò” sarà in scena al teatro Splendor di Aosta.  

“Gran Casinò” è stato recitato nel 2017 a Roma a Palazzo Montecitorio, alla Camera dei Deputati. La compagnia ha ricevuto il plauso del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, targa d’argento e medaglia per l’impegno civile e sociale. L’ingresso è gratuito.

Lunedì 28 ottobre, dalle 8:30 alle 13:00, la compagnia porterà sul palco una replica, riservata agli studenti delle scuole superiori di Aosta e delle istituzioni scolastiche sul territorio.

re. spe./ab

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore