Governo Valdostano | domenica 20 ottobre 2019 21:50

Governo Valdostano | 04 ottobre 2019, 09:49

Nuovo impulso da Chantale Certan alla lotta contro povertà educativa

L'assessore regionale all'Istruzione Chantal Certan

L'assessore regionale all'Istruzione Chantal Certan

Favorire progetti e iniziative a carattere locale o anche regionale capaci di generare nuove possibilità di soluzioni a problemi e priorità che toccano le giovani generazioni; è questo l’obiettivo di un Avviso pubblico lanciato dall’Assessorato regionale dell’Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili. Gli ambiti di intervento dell’ Avviso, per i quali possono essere presentate le proposte progettuali, sono il “Contrasto alla povertà educativa” e “Giovani Saperi”. Le risorse finanziarie disponibili per la realizzazione degli obiettivi ammontano complessivamente a 100.000 euro, ugualmente ripartite fra i due ambiti di intervento.

Il progetto intende offrire un sostegno finanziario ad iniziative rivolte ai giovani e incoraggiare, in particolare, le associazioni giovanili ad attivare progetti tematici e territoriali, anche sperimentali. Possono partecipare associazioni giovanili operanti nel territorio regionale, Fondazioni; Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale .

“Attraverso questa iniziativa progettuale puntiamo a fornire ai giovani valdostani tra i 14 e i 29 anni nuove possibilità e soluzioni a problemi e priorità che impattano sulle generazioni del domani”  ha spiegato l’assessora Chantal Certan.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le 12.00 del 30 ottobre 2019, a pena di inammissibilità. Sulla pagina tematica “Politiche giovanili” del sito istituzionale della Regione è scaricabile tutta la documentazione ai fini della presentazione della domanda di finanziamento.

regione vda

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore