/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 03 ottobre 2019, 10:15

Il Consiglio regionale aderisce alla Campagna Nastro Rosa della LILT

Il Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, ha aperto la seduta mattutina di oggi, giovedì 3 ottobre 2019, informando che nel mese di ottobre si svolge, anche in Valle d'Aosta, la campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno, promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori

Il Consiglio regionale aderisce alla Campagna Nastro Rosa della LILT

«Oggi - ha informato la Presidente Emily Rini - sono stati distribuiti il Nastro Rosa e il materiale informativo della LILT alle Consigliere e ai Consiglieri: li ringrazio per aver aderito a questa iniziativa volta a sensibilizzare sull'importanza della prevenzione del tumore al seno. Ringraziamo la LILT per il suo continuo impegno e per la sua opera di educazione contro le cause che possono provocare questa malattia. È importante che noi, in quanto rappresentanti delle istituzioni, indossiamo questo simbolo in segno di vicinanza e di sensibilizzazione.»

L'Assessore alla sanità e politiche sociali, Mauro Baccega, ha sottolineato che «il Nastro Rosa è il simbolo della campagna di prevenzione. L'attività che svolge la LILT è fondamentale: tanta attività di prevenzione e di promozione di buoni e sani stili di vita, tanto sostegno e attenzione ai malati e alle loro famiglie. Una straordinaria azione di volontariato che ha contribuito a diminuire da quest'anno, per la prima volta in Valle d'Aosta e in Italia, le diagnosi di cancro. Alla LILT va il riconoscimento di tutto il Consiglio regionale e di tutta la collettività valdostana.»

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore