/ ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE | 30 settembre 2019, 11:05

Link - Oltre la Rete, Progetto di “Servizio civile” all’Istituto Salesiano don Bosco di Chatillon

E’ rivolto a tutti i giovani, uomini e donne dai 18 ai 28 anni. La durata del servizio è di 12 mesi: si prevede la partenza del servizio a febbraio-marzo 2020

Link - Oltre la Rete,   Progetto di “Servizio civile” all’Istituto Salesiano don Bosco di Chatillon

Anche quest’anno i Salesiani hanno avuto l’approvazione di vari progetti afferenti al Servizio civile, in particolare a Chatillon sarà attivato il progetto LINK - OLTRE LA RETE” rivolto all’educazione, all’accompagnamento dei ragazzi/giovani nell’ambito della Scuola Media e dell’Istituto Professionale (meccanica e falegnameria): gioco, assistenza studio, doposcuola, momenti formativi. Queste attività si svolgono prevalentemente nella tarda mattinata, nel pomeriggio ed anche dopo le 17,30 per i ragazzi-convittori.

E’ rivolto a tutti i giovani, uomini e donne dai 18 ai 28 anni.
La durata del servizio è di 12 mesi: si prevede la partenza del servizio a febbraio-marzo 2020.
L'orario, stabilito dall'ente, è distribuito su 5 o 6 giorni per un minimo di 25/30  ore settimanali di servizio fino ad un massimo di 40.
Il progetto prevede un percorso di formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani, attraverso un'attività formativa generale e specifica.
Ai volontari spetta un rimborso di € 433,80 mensili.

ATTENZIONE: il termine ultimo per compilare una domanda di adesione al Servizio civile 2019 è il 10 ottobre entro le ore 14,00.

Le candidature possono essere presentate esclusivamente on line sulla piattaforma DOL al seguente indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/ tramite identità digitale Spid (Sistema di Identità Digitale). Per richiedere e ottenere le credenziali occorre collegarsi al sito: https://www.spid.gov.it/

Tutte le informazioni e la modulistica per la compilazione della domanda sono reperibili sul sito della Pastorale Giovanile Salesiana-Piemonte e Valle d’Aosta:

http://pgdonbosco.it/coordinamento-sc/

Giovedì 3 ottobre alle ore 17, presso gli Uffici del Servizio Civile, via Maria Ausiliatrice 32, Torino, ci sarà un incontro di orientamento e presentazione dei progetti. Occorre iscriversi al link  https://forms.gle/1V9fR2MsT5P4QLTx5

Se sei interessato telefona alla segreteria scolastica (0166/ 560111) chiedendo di parlare con il direttore don Vincenzo CACCIA.

info istituto salesiano

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore