/ INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ

INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ | 23 settembre 2019, 21:17

Baccega pensa ad una nuova gestione del Centro per le Famiglie

L’avviso di co-progettazione, sarà pubblicato sull’home page del sito ufficiale della Regione autonoma Valle d’Aosta; il termine di ricevimento delle candidature è fissato per le ore 14.00 di lunedì 21 ottobre 2019. Per eventuali informazioni si potrà contattare la Struttura Servizi alla persona e alla famiglia dell’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali

Baccega pensa ad una nuova gestione del Centro per le Famiglie

Il settore della famiglia in Valle d’Aosta è tradizionalmente un ambito di intervento nel quale i soggetti del Terzo settore sono molto attivi e pertanto, in questo ambito, è fondamentale il loro coinvolgimento in quanto possono mettere in campo capacità di intervento qualificate essendo inseriti in una rete di rapporti di collaborazione, formali e informali, con numerosi soggetti pubblici e privati del territorio che conoscono la comunità nella quale intervengono.

Un convinzione che l'assessore regionale alla politiche sociali, Mauro Baccega ha tradotto in un bando per un progetto di co-progettazione. "Vogliamo -  spiega l’Assessore Mauro Baccega  - vogliamo passare da una logica nella quale l’Amministrazione regionale individua il bisogno del territorio e affida la gestione del servizio a un soggetto esterno ad una prospettiva nella quale la Regione incentiva la comunità a progettare insieme e a collaborare".

Per l'assessore "le logiche della condivisione e della corresponsabilità tra soggetti pubblici e soggetti del Terzo settore producono una più approfondita lettura dei bisogni e una più ricca proposta di soluzioni rendendo più efficace il raggiungimento degli obiettivi e più efficiente l’utilizzo delle risorse. Per questo vogliamo costituire una partnership qualificata che, definisca, con l’Amministrazione regionale, il progetto operativo per la nuova gestione del Centro per le famiglie".

red. pol.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore