INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ | mercoledì 16 ottobre 2019 22:28

INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ | 16 settembre 2019, 10:43

"10 anni di progetti": il 25 settembre un convegno celebra il decennale del Premio regionale per il volontariato

Il Premio regionale per il Volontariato, istituito dal Consiglio regionale, è sostenuto dall’Associazione Amici Fiamme Gialle Valle d’Aosta, dai Lions Club “Aosta Host”, “Aosta Mont-Blanc” e “Cervino”, nonché dei Rotary Club “Aosta” e “Courmayeur Valdigne”, con la collaborazione del CSV e della Fondazione Ollignan

"10 anni di progetti": il 25 settembre un convegno celebra il decennale del Premio regionale per il volontariato

Arriva al traguardo dei dieci anni il Premio regionale per il volontariato, istituito nel 2010 dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta per premiare i migliori progetti presentati dalle associazioni di volontariato valdostano.

La premiazione della decima edizione è in programma mercoledì 25 settembre 2019 alle 17 nella sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, ad Aosta: l'appuntamento è il centro di un convegno intitolato "10 anni di progetti", che riflette sul presente sul futuro del volontariato.

La premiazione è preceduta da una conferenza, aperta da una tavola rotonda tra i partner del Premio che si confrontano sui propri progetti sociali. Quindi la parola va ai due ospiti d'onore della giornata: a intervenire sono Ernesto Olivero, fondatore del Sermig di Torino e ideatore dell'Arsenale della Pace, e René Roux, rettore della Facoltà di teologia di Lugano.

Sono sei i premi che vengono assegnati in questa edizione: al Premio regionale, che vede un contributo di 5.000 euro al progetto scelto, si affiancano cinque riconoscimenti del valore di 4.000 euro ciascuno. I progetti presentati sono stati valutati da una giuria che ha tenuto conto dell'originalità delle proposte, della loro sostenibilità e della loro capacità di fare rete. I nomi delle associazioni premiate vengono rivelati al momento della consegna.

I progetti candidati nel 2019 sono 14. Nei 10 anni di esistenza del Premio, i progetti presentati sono stati in tutto 138: i 32 premi e le 6 menzioni hanno visto assegnati circa 140 mila euro di sostegno alle iniziative delle organizzazioni di volontariato.

Info Conseil VdA

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore