/ INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ

INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ | 11 settembre 2019, 09:30

Avviate selezioni per Comitato gestione YouthBank

I 7 giovani che verranno scelti tra tutti i candidati avranno il compito di promuovere le attività della Youthbank e di dar vita ad un nuovo bando per il finanziamento di progetti proposti da giovani

Avviate selezioni per Comitato gestione YouthBank

Prosegue senza sosta l’attività della YouthBank in Valle d’Aosta promossa dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta in collaborazione con Cittadella dei Giovani, il Consorzio Trait d’Union e la BCC.

Come di consueto con l’inizio del nuovo anno scolastico, si riaprono le selezioni per individuare i 7 giovani che costituiranno il nuovo Comitato di gestione della YouthBank della Valle d’Aosta.

I giovani interessati – di età compresa tra i 15 e i 25 anni – hanno tempo fino al 25 ottobre per candidarsi. Per farlo, è sufficiente compilare il modulo, corredato da alcune domande, disponibile nell’apposita sezione del sito web della Fondazione comunitaria all’indirizzo www.fondazionevda.it/youth-bank.

I nuovi membri del Comitato avranno, tra gli altri, il compito di dare vita al terzo bando per finanziare i progetti proposti da giovani valdostani.

La YouthBank (YB) è un’iniziativa attiva in numerosi Paesi, che ha come obiettivo quello di sostenere il processo di responsabilizzazione dei giovani inserendoli in un sistema di finanziamento di progetti selezionati e realizzati da giovani.

La YB poggia su di una serie di valori quali l’attivismo, l’inclusione, il lavoro di squadra, la tolleranza, la trasparenza, la professionalizzazione, la capacita di fare auto-critica, la positività e l’entusiasmo. La YB è a-partitica e a-religiosa: vuole essere un’ opportunità per TUTTI i ragazzi che sentono il bisogno di esprimere il proprio pensiero, il proprio estro e che vogliono spendersi nella realizzazione di un progetto a beneficio della loro comunità.

red. eco/ip

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore