ISTRUZIONE E FORMAZIONE | sabato 21 settembre 2019 20:05

ISTRUZIONE E FORMAZIONE | 09 settembre 2019, 10:38

Saint-Christophe: Ha riaperto oggi la riqualificata scuola di Bret

La scuola di Bret

La scuola di Bret

È stato completato prima del previsto l’intervento di miglioramento e qualificazione energetica sulla scuola dell’infanzia e primaria di Bret, a Saint-Christophe, che ha riaperto oggi lunedì 9 settembre.

È stato realizzato un rivestimento isolante esterno sull’intero edificio, le parti finestrate più esposte sono state schermate e il risultato consentirà di ridurre i costi di gestione e migliorare la vivibilità degli ambienti.

L’intervento è stato finanziato dalla Regione con circa 460mila euro. I lavori sono stati praticamente ultimati in poco più di 100 giorni, rispetto ai 480 previsti, dopo essere stati avviati al termine dell’anno scolastico 2018/19.

Il piano dei lavori prevede un completamento nell’estate 2020: si interverrà sulle pareti esterne a nord della struttura adibita a palestra e sulla centrale termica, per migliorare l’efficienza del sistema di riscaldamento. È infine prevista la copertura della scalinata di entrata a nord. l plesso scolastico di Bret ospita, per l’anno scolastico 2019/20, tre sezioni di scuola dell’infanzia con 59 alunni e sette sezioni di scuola primaria con 114 iscritti.

L’assessore municipale all’Istruzione, Nadia Noro e il sindaco, Paolo Cheney esprimono soddisfazione per il completamento anticipato: “In questo modo sarà evitato ogni disagio al regolare svolgimento delle lezioni. Anzi, bambini e corpo insegnante potranno beneficiare di un miglioramento dei locali del plesso”.

I due amministratori indirizzano il loro ringraziamento all’Ufficio tecnico, ai tecnici incaricati e soprattutto all’impresa esecutrice, il cui lavoro ha permesso di rendere un servizio importante alla comunità. 

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore