EVENTI E APPUNTAMENTI | sabato 21 settembre 2019 20:11

EVENTI E APPUNTAMENTI | 07 settembre 2019, 09:27

Sarre: Una festa per la 'restitution' di Maison Bérard

Il Municipio di Sarre

Il Municipio di Sarre

Iniziano sabato 14 settembre a Sarre le celebrazioni delle feste patronali che vedranno coinvolta la comunità in due settimane di festeggiamenti organizzate da Amministrazione comunale, Pro Loco, Stade Valdôtain e biblioteca.

Si comincerà al campo sportivo con la quarta edizione della 'Festa dello Sport' cui parteciperanno oltre venti associazioni sportive che daranno l’opportunità ai presenti di provare le più diverse discipline.

Domenica 15, in occasione della festa patronale di Saint-Eustache, dopo la celebrazione della Santa Messa e enchère, verrà inaugurata alle ore 11,30 la 'Maison Bérard', già scuola primaria di Chesallet.

L’edificio viene restituito all’utilizzo della comunità, e ospiterà attività delle associazioni che lavorano ed operano sul territorio comunale.

Presso la 'Maison Bérard avranno infatti sede la Pro loco di Sarre, la Consulta dei giovani, la Diapsi, il Consorzio di miglioramento fondiario Ru de la Colline, la Caritas e saranno previsti spazi per attività dei 'pomeriggi insieme' e didattiche.

Sempre domenica 15 al Castello Reale di Sarre in occasione della settimana di 'Plaisirs de culture' si terrà il concerto 'Match point' organizzato dall’amministrazione comunale e dalla Proloco di Sarre.

La settimana successiva festa patronale di Saint-Maurice: sfide alle carte con torneo di pinnacola e belote a baraonda, balli con discoteca mobile 'One Night', cocktail e burlesque e per concludere domenica 22 dopo la messa e l’enchère, pranzo del patrono e tradizionale badoche.

L’ultimo weekend del mese di settembre Sarre et La Turbie celebreranno à La Turbie, cittadina francese della Costa azzurra, il 15esimo anniversario del gemellaggio tra i comuni con un ricco programma di eventi.


i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore