EVENTI E APPUNTAMENTI | mercoledì 18 settembre 2019 14:17

EVENTI E APPUNTAMENTI | 07 settembre 2019, 16:00

A Doues scende il sipario su Combin en Musique

Combin en Musique giunge al termine dopo undici spettacoli che hanno fatto registrare un ottimo successo di pubblico che ha assistito alle esibizioni musicali che si sono tenute tra i comuni di Ollomont, Valpelline e Doues

A Doues scende il sipario su Combin en Musique

L'ultimo appuntamento è per l'8 settembre, data di chiusura del festival diretto da Federico Bagnasco, e organizzato in collaborazione con il vice Sindaco di Ollomont Simona Oliveti.

'The Northern Breeze', il titolo dello spettacolo che si terrà alle 18 a Le Coin À L’Ombre du Clocher, a La Cretaz, frazione di Doues. Protagonisti Michel Balatti che porterà il suo flauto irlandese e i suoi whistles, accompagnato dalla chitarra dell’ospite internazionale, lo scozzese Michael Bryan.

Un coinvolgente itinerario musicale tra pathos e virtuosismo, alla scoperta degli sterminati paesaggi sonori della musica tradizionale irlandese. Dal repertorio antico e suggestivo di O’Carolan fino a una selection di reels, jigs e slow airs composte da alcuni dei migliori autori di nuove musiche all’interno della tradizione, come Paddy O’Brien, Brendan McGlinchey, Martin Nolan, Michael Queally e Liz Carroll.

Un old time tune americano, un valzer della tradizione svedese e quattro composizioni originali di Balatti completano un programma molto vario. Lo spettacolo vede la presenza del chitarrista scozzese Michael Bryan (conosciuto in Irlanda e Regno Unito per la sua attività con la Nuala Kennedy Band e con la BBC Radio 3 Folk Awards House Band), con cui da un anno Michel ha stretto un forte sodalizio artistico, nato in occasione della partecipazione all’Edinbourgh Folk Festival, in cui i due musicisti si sono conosciuti.

red. spe/ip

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore