Aosta Capitale - 24 agosto 2019, 12:44

Aosta: Assessore Girasole, 'Festa al Quartiere Dora per rilanciare spirito di comunità'

L'assessore alle Politiche sociali del Comune di Aosta, Luca Girasole

L'assessore alle Politiche sociali del Comune di Aosta, Luca Girasole

"Vogliamo rendere indimenticabile una giornata festosa, serena e soprattutto comunitaria. Stiamo lavorando per offrire quanto di meglio possibile sotto più punti di vista". Così Luca Girasole, assessore alle Politiche sociali del Comune di Aosta, conferma che  dopo un anno di 'pausa di riflessione' tornerà sabato 14 settembre la Festa del Quartiere Dora.

Ideata e organizzata per anni dai volontari del Team Dora Onlus, quest'anno il testimone è passato al Comune di Aosta in collaborazione con l’Ati Esprit à l’Envers, La Sorgente e Leone Rosso, che gestisce il bando di co-progettazione nell’ambito dei servizi agli anziani. La festa sarà realizzata in piazza Battaglione Cervino con l'allestimento di uno spazio 'street food' di alto livello e a chilometro zero.

Musica, balli, giochi e vettovaglie animeranno il Quartiere Dora fino a tarda notte: "Gli abitanti dei quartieri cittadini devono riappropiarsi del gusto di ritrovarsi insieme per divertirsi certamente - commenta Girasole - ma anche e soprattutto per riconoscersi membri di una comunità solidale, 'vicini' nel vero senso della parola. Al Quartiere Cogne abbiamo iniziato un percorso in questo senso, al 'Dora' intendiamo proseguirlo al meglio".

red. pol.

Ti potrebbero interessare anche:

SU