/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 15 agosto 2019, 17:00

A Challand il sentiero si fa arte con Challandart

A Challand il sentiero si fa arte con Challandart

Dopo il rinvio della data inizialmente prevista, a causa di maltempo, sabato 17 agosto 2019, alle ore 16.00, il Comune di Challand – Saint – Victor inaugura ChalLandArt; percorso artistico con 14 opere d’arte di Land Art create lungo il sentiero n. 11 che dalla Riserva Naturale del Lago di Villa conduce al Col d’Arlaz. Si tratta di un’iniziativa voluta per valorizzare l’area adiacente alla Riserva Naturale del Lago di Villa con un percorso artistico fatto da opere realizzate prevalentemente da materiali naturali. Il progetto è stato realizzato dall’A.S.D. Patta Libra.

La Land art è una forma d'arte contemporanea sorta negli Stati Uniti d'America tra il 1967 e il 1968 caratterizzata dall'intervento diretto dell'artista sul territorio naturale, specie negli spazi incontaminati come deserti, laghi salati, praterie, ecc. Le opere hanno spesso carattere effimero.

Il ritrovo è previsto alla partenza del sentiero n. 11, nelle adiacenze della Riserva Naturale. Alle ore 16.00 vi sarà la cerimonia d’inaugurazione con taglio del nastro.

Alle 17.00 visita guidata, a cura degli artisti, lungo il sentiero di ChalLandArt, il quale si sviluppa sul sentiero n. 11 e lungo il passaggio del “Cammino Balteo”.

red. spe/ip

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore