Confcommercio VdA | giovedì 14 novembre 2019 09:21

Confcommercio VdA | 14 agosto 2019, 12:53

Confcommercio ripropone Commercianti in Festa per rivitalizzare Aosta

Commercianti in Festa 2019 rilancia l'economia aostana ed il festival degli artisti di strada crea un importante punto spettacolo in Via Martinet e Piazza Roncas

Confcommercio ripropone Commercianti in Festa per rivitalizzare Aosta

La festa di Piazza Roncas e via Martinet sono la novità di 'Commercianti in Festa” 2019 ad Aosta. La kermesse turistico-economica organizzata da Confcommercio della Valle d'Aosta invaderà per il settimo anno consecutivo il capoluogo valdostano sabato 24 agosto ma avrà un gradito prologo dalle ore 16:00 di venerdì 23 agosto con la 'Festa dei commercianti di viale Conte Crotti', appuntamento anche questo divenuto ormai tradizione dell'estate aostana per residenti e villeggianti. La musica quest'anno è davvero protagonista a “Commercianti in Festa”; basti pensare, quest'anno sono stati organizzati 25 punti musica disseminati un po' ovunque lungo il percorso della manifestazione.

'Commercianti in Festa' sarà inaugurata alle 10,30 di sabato 24 agosto all'Arco di Augusto. Formula vincente non si cambia: a prezzi più che concorrenziali per tutta la giornata i commercianti esporranno sulle diverse bancarelle all'esterno dei loro negozi prodotti a prezzi scontati persino rispetto ai saldi già in corso. Alle 16:00 avrà poi inizio il ritrovato Festival degli Artisti di Strada, manifestazione che nell’edizione 2018 ha attirato l’attenzione di migliaia di visitatori e viene svolta con il contributo della Chambre Valdotaine.

La rassegna dei 'buskers' invaderà allegramente il centro cittadino, tra i banchi degli esercizi commerciali, dei bar e dei ristoranti, offrendo ai visitatori di 'Commercianti in Festa' spettacoli e giochi di prestigio di ogni tipo e per tutte le età. Gli artisti di strada entreranno in scena in Piazza Chanoux e poi si snoderanno lungo tutto il centro storico. Novità sarà appunto la festa di Piazza Roncas e Via Martinet  denominata “Kidsland” dove si svolgeranno attività ludiche dedicate ai più piccoli con l’appuntamento clou delle 18:00 con la battaglia dei cuscini, un’imperdibile festa per ogni età con centinaia di cuscini multicolori.

Il Festival, va ricordato, è stato pensato per un pubblico di tutte le età; l'accesso alla manifestazione è libero e gratuito ma non dimenticate, se gli spettacoli vi saranno piaciuti, di esternare il vostro gradimento andando a deporre nel mitico 'cappello' dell’artista un’offerta libera. La Serata Rossonera, coinvolgerà la città dalle 19:00 alle 1:00: iniziative musicali, dj set con 25 punti musica, predisposti direttamente dagli esercenti e da Confcommercio VdA con il patrocinio e contributo del Comune di Aosta, intratterranno il pubblico fra apericene, bicchierate e balli.

Quest’anno Confcommercio Valle d’Aosta sempre più “Green” ha istituito un bando di concorso per la creazione di un “logo plastic free” iniziativa nata dalla sinergia tra l’Associazione, la Regione Valle d’Aosta e l’Assessorato all’Ambiente. A supporto di questo significativo accordo ed in occasione di Commercianti in Festa nasce anche la creazione del #greencontestaosta.

I nostri “social green totem” dislocati nel centro storico della città permetteranno di effettuare un “ecoselfie” e la foto PIU’ GREEN vincerà premi a tema. Per scoprire premi e regolamento sarà sufficiente collegarsi su www.ascomvda.it

info confcommercio

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore