/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 06 luglio 2019, 10:36

Chatillon: Splende l'estate al Castello di Ussel con gli eventi degli Chevaliers de Arpitan

Chatillon: Splende l'estate al Castello di Ussel con gli eventi degli Chevaliers de Arpitan

Ventiquattro visite guidate da luglio a settembre, tre eventi storici, sette 'aperitivi' nei tre mesi estivi, una conferenza, una caccia al tesoro e un cantastorie 'accompagnato' da burattini. Tanti e diversificati gli appuntamenti e le iniziative per l'estate 2019 al castello di Ussel organizzati dall'Associazione Les Chevaliers de Arpitan (dalla designazione dei mercenari svizzeri nel XVI secolo ndr) in collaborazione con il Comune di Chatillon.

Dal 19 luglio al 29 settembre il castello ospiterà la mostra De Bello Montis, esposizione di abiti e armi che varia dall'epoca del bronzo fino alle 'armi bianche' dell'800. Sabato 24 e domenica 25 agosto andrà in scena 'De Bello Montis', rievocazone storica della battaglia legata alla 'Quarta Guerra d'Italia'.

Venerdì 14 agosto, in occasione del Patrono di Ussel, sarà organizzata la Caccia al tesoro nascosto nel castello mentre è previsto per venerdì 30 agosto dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 lo spettacolo 'Cantastorie e Burattini nel castello'.

'Essere e apparire, l'essere umano dantesco' è invece il titolo della conferenza, con lettura di brani della Divina Commedia, a cura del Gruppo cultura Chatillon, prevista sabato 21 settembre alle ore 17,30.

Per ogni ulteriore info ( GORRET 3315765341 RIZZO 3407085098)

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore