venerdì 19 luglio 2019 17:10
Visualizza la versione standard ›

CULTURA | 18 giugno 2019, 13:36

A luglio ed ad agosto la sezione Ragazzi della Biblioteca apre una mattina in più

A luglio ed ad agosto la sezione Ragazzi della Biblioteca apre una mattina in più

Per l'estate la Biblioteca regionale di Aosta amplia il consueto orario settimanale di apertura al pubblico della Sezione ragazzi. Si tratta di una mattinata in più rispetto agli orari che seguono il calendario scolastico: l’orario rivolto al pubblico passerà infatti dalle 35 alle 40 ore settimanali per permettere ai ragazzi e alle loro famiglie di usufruire maggiormente della biblioteca durante le vacanze estive.

Nei mesi di luglio e agosto 2019, quindi, la Sezione ragazzi osserverà il seguente orario: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 14 alle ore 19; mercoledì e sabato dalle ore 9 alle ore 19.

Nelle mattinate di martedì, giovedì e venerdì, la Sezione ragazzi è a disposizione dei gruppi su prenotazione. Durante il periodo estivo, saranno messe a disposizione dell’utenza giovanile alcune vetrine bibliografiche. Al pianterreno, oltre al consueto panorama delle novità editoriali acquisite dalla Sezione ragazzi, è stata allestita una selezione bibliografica tematica dal titolo Viaggiare con i libri che propone spunti e racconti di viaggio per bambini e ragazzi.

Al secondo piano, nella zona di collegamento con la Sezione adulti, invece, è stata preparata un’esposizione di suggerimenti di lettura per ragazzi, a partire dai 10 fino ai 14 anni d’età, intitolata Letture estive ragazzi. Liberi da impegni scolastici, molti giovani possono dedicare parte della lunga giornata estiva alla lettura.


i.d.

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:
Visualizza la versione standard ›