ECONOMIA | martedì 22 ottobre 2019 01:36

ECONOMIA | 17 giugno 2019, 17:00

Il quadro normativo lega le mani ai casino italiani nella concorrenza con quelli stranieri

Alla Federgioco Maurizio Salvalaio nuovo presidente, Stefano Silvestri vice presidente. L’Assemblea ha ringraziato il Presidente uscente, dott. Olmo Romeo per l’attività svolta

Passaggio di consegne tra Olmo Romeo (sn). e Maurizio Salvalaio neo presidente di Federgioco

Passaggio di consegne tra Olmo Romeo (sn). e Maurizio Salvalaio neo presidente di Federgioco

"Grande attenzione sarà data al restrittivo quadro normativo e alle difficoltà del settore, la concorrenza dei Paesi vicini è sempre più incalzante. I casinò italiani dovranno lavorare attivamente per il consolidamento della propria identità nel panorama nazionale e internazionale". E’ il commento a caldo del neo presidente di Federgioco, Maurizio Salvalaio che succede a Olmo Romeo.

Questa mattina presso il Casinò di Venezia, l’Assemblea ed il Consiglio direttivo di Federgioco che hanno nominato presidente l’avvocato Maurizio Salvalaio che è presidente del Casinò di Venezia; vice presidente è stato nominato Stefano Silvestri, direttore generale del Casinò di Saint Vincent. Il Consiglio direttivo è così composto Maurizio Salvalaio e Alessandro Cattarossi per Casinò di Venezia, Marco Calvi e Roberto Di Giuseppe per Casinò di Sanremo, Stefano Silvestri e Filippo Rolando per Casinò di Saint Vincent.

FEDERGIOCO

E’ l’associazione che riunisce le case da gioco italiane: Campione d’Italia, Saint Vincent, Sanremo e Venezia. Federgioco è presieduta dall’Avvocato Maurizio Salvalaio; il Segretario Generale è l’ Ivo Collé. Molto ampio il ventaglio degli Scopi che lo Statuto dell’Associazione contempla tra cui la tutela degli interessi generali degli Associati in campo finanziario, economico, sindacale, previdenziale, tecnico e amministrativo fiscale.

L’Associazione cura anche la più ampia rappresentanza degli Associati, può assumere iniziative comuni rivolte al perfezionamento delle disposizioni di legge e regolamenti ministeriali sui giochi e sulle Case da gioco e può organizzare manifestazioni di comune interesse.

red. eco.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore