/ CRONACA

CRONACA | 16 giugno 2019, 17:00

Pont Saint Martin: L'Amministrazione ha festeggiato i suoi coscritti

Sabato 15 Giugno 2019 presso al Sala Consigliare di Pont-Saint-Martin il tradizionale incontro tra l'Amministrazione Comunale presenti il Sindaco Marco Sucquet e l'Assessore con delega alle politiche giovanili, Martine Peretto ed i coscritti

Pont Saint Martin: L'Amministrazione ha festeggiato i suoi coscritti

"L'occasione vuole sancire un ideale ingresso nell'età adulta e nell'acquisizione della  piena consapevolezza del diventare cittadini". Il sindaco di POnt Saint Martin Marco Suquet, commenta la Festa dei Coscritti.

Il Sindaco ha consegnato a ciascun ragazzo copia della Costituzione italiana e dello Statuto Speciale, elementi fondanti della regione Valle d'Aosta, oltre ad un libro che raccoglie gli scritti di Emile Chanoux, martire dell'Autonomia.

All'incontro inoltre hanno partecipato i rappresentanti di alcune associazioni del territorio, la cui mission presuppone la maggiore età, quali l'AVIS Bassa Valle, i Volontari del Soccorso Mont Rose e i Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento di Pont-Saint-Martin.

I coscritti di Pont-Saint-Martin di quest'anno sono: Domenico De Marco, Lorenzo Clementi, Iris Bonaddio, Elisa Fabiole, Enea Pozzi, Gabriele Girodo, Helena Caielli, Lautaro Mazzarello, Francesca Ratto, Andrea Ghirardo, Letizia Vassoney, Giulia Juglair, Carola Clemente, Laura Gagliotti. 

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore