Governo Valdostano | mercoledì 17 luglio 2019 15:23

Governo Valdostano | 14 giugno 2019, 10:34

Accordo Regione-Comune di Evian per nuove strategie di collaborazione transfrontaliera

L'assessore regionale al Turismo, Laurent Vierin

L'assessore regionale al Turismo, Laurent Vierin

"Un'occasione per far proseguire un’intesa che consenta di cogliere al meglio le opportunità offerte dai progetti di cooperazione transfrontaliera cofinanziati dai Fondi europei". Così l'assessore regionale al Turismo, Laurent Viérin, commenta l'incontro di ieri con il sindaco di Evian, Josiane Lei e con il direttore artistico del festival 'Le fabuleux village des Flottins', Alain Benzoni.

L’incontro aveva l’obiettivo di riprendere e rilanciare la collaborazione tra la Valle d’Aosta e la cittadina dell’Alta Savoia per promuovere la cooperazione e il confronto sia in ambito culturale che turistico.

La rinomata stazione turistica di Evian con le antiche Terme, il Casinò, gli eventi, la vicinanza delle stazioni sciistiche, condivide con la Valle d’Aosta, e in particolare con Saint-Vincent, peculiarità e caratteristiche comuni.

"Vogliamo rilanciare le economie turistiche locali mediante la predisposizione di progetti in partenariato - ha proseguito l’assessore Viérin – e questa visita rientra nelle numerose azioni messe in campo dall’assessorato per trovare sinergie con le altre realtà dell’arco alpino utili alla valorizzazione delle risorse naturali, culturali e di sviluppo turistico dei rispettivi territori". 

Ulteriori incontri sono previsti con il Comune di Saint-Vincent, il Consorzio e gli operatori turistici.

 

red. pol.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore