TURISMO VALLE D'AOSTA | martedì 25 giugno 2019 14:37

TURISMO VALLE D'AOSTA | 13 giugno 2019, 11:15

Apertura della pesca nei laghi alpini e nelle Riserve di Brusson, Cogne e Maen

Posticipata a data da destinarsi l’apertura della riserva di pesca del Lago del Verney, al colle del Piccolo San Bernardo, in Comune di La Thuile, in quanto lo stesso lago è ancora quasi interamente coperto da neve e ghiaccio

Lago di Bella Comba 2.374 m La Thuile

Lago di Bella Comba 2.374 m La Thuile

Per gli appassionati della pesca, domenica 16 giugno 2019, sarrà possibile riprendere l'attività nei laghi alpini valdostani e nei bacini idroelettrici: Place Moulin (Bionaz), By (Ollomont), Cignana e Goillet (Valtournenche) e Gabiet (Gressoney-La-Trinité).

"Come previsto dal calendario ittico - sottolinea il presidente del Consorzio, Antonio Crea - domenica 16 giugno 2019 apriranno inoltre le riserve turistiche di Brusson, Cogne e Maen (Valtournenche)".

La pesca nelle riserve è consentita dalle 7 del mattino alle 8 di sera, tutti i giorni della settimana, ed è possibile utilizzare tutte le tecniche di pesca.

"In occasione dell’apertura - aggiunge Crea - verranno effettuati cospicui ripopolamenti con trote adulte, che verranno ripetuti durante tutta la stagione".

È possibile consultare il calendario dei ripopolamenti e i punti di rilascio dei permessi sul sito internet del Consorzio www.pescavda.it.

E' stata poi posticipata a data da destinarsi l’apertura della riserva di pesca del Lago del Verney, al colle del Piccolo San Bernardo, in Comune di La Thuile, in quanto lo stesso lago è ancora quasi interamente coperto da neve e ghiaccio.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore