Governo Valdostano | venerdì 22 novembre 2019 14:36

Governo Valdostano | 13 giugno 2019, 07:47

Quest'anno si festeggia ancora l'anniversario del Corpo valdostano dei pompieri

Quest'anno si festeggia ancora l'anniversario del Corpo valdostano dei pompieri

"La mia speranza è quella di festeggiare ancora per tanti anni il Corpo valdostano dei Vigili del fuoco". Lo aveva detto qualche mese fa il Presidente della Giunta, Antonio Fosson, nei 'giorni caldi' del confronto con i rappresentanti sindacali dei pompieri che da 'regionali' hanno chiesto di passare al Corpo statale. E sarà proprio il Presidente Fosson insieme all'assessore all'Ambiente e Corpo forestale, Albert Chatrian, a celebrare sabato 15 giugno il 15esimo anniversario del Corpo forestale della Valle d'Aosta.

La cerimonia avrà inizio alle ore 10, al Castello Gamba di Châtillon, con la celebrazione della Santa Messa; alle ore 10,30 si svolgerà la cerimonia ufficiale con gli interventi di Luca Dovigo, Comandante del Corpo forestale; l'assessore Albert e il Presidente della Giunta, Antonio Fosson.

A seguire, sarà possibile visitare la mostra permanente di Arte contemporanea del Castello Gamba. Nell'ambito della celebrazione del 51esimo anniversario, inoltre, le istituzioni scolastiche Abbé P. Duc e Abbé JM Trèves e la scuola d'infanzia paritaria di Rigollet, di Chatillon e Saint-Vincent, parteciperanno alla Giornata di divulgazione ambientale dedicata alle scuole dell'infanzia che si svolgerà venerdì 14 giugno, dalle ore 10 alle ore 12 nel Parco del Castello Gamba.

I bambini saranno coinvolti in attività didattiche-forestali, proposte dal personale qualificato del Corpo, al fine di sensibilizzare alla cultura del rispetto, attraverso il corretto utilizzo del territorio e la salvaguardia ambientale. Per l'occasione, saranno messe a dimora alcune piantine all'interno del Parco del Castello.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore