/ Governo Valdostano

Governo Valdostano | 23 maggio 2019, 07:16

Ricostituito e già operativo l'Osservatorio regionale sui rifiuti

Ricostituito e già operativo l'Osservatorio regionale sui rifiuti

"l’Osservatorio regionale sui rifiuti è stato ricostituito ed ha ripreso la sua operatività a partire da venerdì 3 maggio".

Lo ha reso noto l'assessore regionale all'Ambiente, Albert Chatrian, il quale precisa che "per consentire anche una più adeguata informazione ambientale, i componenti dell’Osservatorio hanno concordato su una modificazione del sistema di operare, prevedendo la costituzione di gruppi di lavoro tematici: le risultanze dei lavori eseguiti nei gruppi costituiranno parte integrante del Rapporto annuale sui rifiuti, consentendo, quindi, di fatto l’ampliamento delle relative informazioni ambientali e un maggiore accesso alle stesse".

Il documento, prodotto entro il mese di luglio di ogni anno, conterrà anche una maggiore elaborazione dei dati afferenti la produzione e la gestione dei rifiuti urbani, ma anche dei rifiuti speciali più caratteristici per la nostra regione, quali ad esempio i rifiuti speciali da attività edili in genere. I gruppi di lavoro saranno costituiti ufficialmente nella prossima riunione dell’Osservatorio che si terrà venerdì 31 maggio ed entro la fine di luglio è prevista la presentazione delle risultanze delle prime attività.

red. pol.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore