Eccellenze Valdostane | mercoledì 22 maggio 2019 07:49

Eccellenze Valdostane | 15 maggio 2019, 17:05

Artemisia Rosé, ottenuto da Génépy e lamponi di montagna prodotti in Valle d’Aosta

Con Artemisia Rosé le Distillerie St.Roch danno il benvenuto all’arrivo in Valle d’Aosta della maglia Rosa del Giro d’Italia 2019!

Artemisia Rosé, ottenuto da Génépy e lamponi di montagna prodotti in Valle d’Aosta

Le Distillerie St.Roch, le più antiche distillerie della Valle d’Aosta, nascono a Quart nel 1968 quando Cesare Rosset e Natalina Levi, ultima figlia del Grapat Guglielmo Levi,  decidono di spostare l’antica distilleria Levi fuori dalle mura di Aosta.

Negli anni l’azienda è cresciuta  prestando una  sempre maggiore attenzione  alla qualità, e sviluppando una  particolare sensibilità nell’utilizzo di materie prime locali  che  valorizzano il nostro terroir  e che danno ai nostri prodotti sentori unici e autentici.

Nel solco di questa  tradizione  si colloca  l’Artemisia Rosé, un liquore a base di piante di Artemisia e Lamponi coltivati interamente in Valle d’Aosta.   Il nuovo prodotto va ad ampliare la gamma della linea “A” Artemisia dedicata all’aroma alpino per eccellenza: il génépy.

L’idea  prende spunto dal settore vitivinicolo: siamo partiti realizzando  un Génépy Artemisia Classico di altissima qualità,  per poi ottenere con il metodo dell’auto-distillazione un Génépy Blanc e infine, per completare la gamma, abbiamo creato un Liquore Rosé ottenuto da una miscela di piante di Génépy e Lamponi interamente valdostani.

Artemisia Rosé è un prodotto giovane e innovativo, dal  colore e profumo delicato,  che si presta perfettamente ad essere servito con un po’ di ghiaccio, ed è estremamente versatile nel campo della miscelazione.

 

red. eco.\

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore