/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 23 aprile 2019, 16:29

Mercoledì alle ore 10 l'inaugurazione di Maison&loisir 2019

Mercoledì alle ore 10 l'inaugurazione di Maison&loisir 2019

Inizia tra poche ore l'ottava edizione del Salone dell'Abitare di Aosta. Domani, mercoledì 24 aprile, alle ore 10 viene inaugurata l'ottava edizione di Maison&loisir, ideata e organizzata dall'imprenditore valdostano Diego Peraga e in programma fino a domenica 28 aprile all'Area Espace Aosta di via Lavoratori Vittime del Col du Mont.

Ospite della cerimonia inaugurale è il robot umanoide Pepper, protagonista dell'area 'Passato Presente Futuro' nella quale sono previste dimostrazioni di realtà virtuale e di realtà 'aumentata', corsi di robotica e la mostra 'Programma Apollo: 5 passi verso la Luna e oltre', per ricordare i 50 anni dallo sbarco dell'uomo sulla Luna.

La prima giornata del Salone registra, tra gli altri, gli interventi di Claudio Germak sul design delle case di montagna e di Alberto Apostoli sulla 'progettazione secondo canoni di sostenibilità ambientale', nonchè gli incontri dell'Ordine dei Notai sui domini collettivi, di CasaClima Network sulle case passive e di Legambiente sulla protezione dall'inquinamento all'interno delle abitazioni; in serata lo spettacolo 'L'Arca di Noè' di Gaetano Lo Presti, Bobo Pernettaz e Lorenzo Tagliaferro.

Gli stand presenti a Maison&loisir sono 249, con prodotti e servizi per rinnovare e ristrutturare la casa, applicazioni e impianti per il risparmio energetico, interior design e arredamento, tempo libero e arredo esterno.

Gli appuntamenti in programma sono 136, con conferenze su architettura e ambiente, seminari tecnici per professionisti, consulenze personalizzate, laboratori e spettacoli.

L'ingresso è gratuito, ampia disponibilità di parcheggi in zona con servizio navetta. Orari: da mercoledì a sabato 10-22, domenica 10-20. Tutte le info su www.maisonloisir.it.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore