Consiglio Valle | lunedì 22 aprile 2019 12:54

Consiglio Valle | 12 aprile 2019, 13:21

Assessore Vierin 'diserta' audizione in Commissione, è polemica

L'assessore regionale Stefano Aggravi (Lega VdA)

L'assessore regionale Stefano Aggravi (Lega VdA)

L'assessore regionale al Turismo e Agricoltura, Laurent Vierin, risulta in missione istituzionale a Dubai, Emirati Arabi, e non ha partecipato questa mattina ai lavori della Seconda commissione 'Affari generali' dove essere audito in merito alle variazioni di Bilancio in materia agricola.

"Non aver presenziato ai lavori della Commissione, peraltro convocata d'urgenza proprio per effettuare le audizioni previste dall'ordine del giorno -ha commentato il consigliere regionale Stefano Aggravi (Lega VdA), è una grave mancanza di rispetto nei confronti della stessa. Come Commissario ho deciso comunque di partecipare ai lavori della Commissione per rispetto del lavoro portato avanti dagli uffici". In Commissione l'assessore è stato sostituito dal coordinatore dell'agricoltura.

"Con il coordinatore - prosegue Aggravi - si sono potuti affrontare solo gli aspetti tecnici relativi alla variazione di bilancio, per gli aspetti di carattere politico sarebbe stata opportuna e necessaria la presenza dell'assessore Vierin".

Per Roberto Cognetta (Mouv') "L'assessore Viérin avrà anche ottimi motivi, ma la sua partecipazione alla riunione era fondamentale per fornire risposte politiche su di un argomento per cui le spiegazioni tecniche del solo dirigente non sono sufficienti per permettere di capire gli orientamenti dell'Amministrazione. Forse per lui non è così importante confrontarsi in Commissione sugli aspetti che gli competono nell'ambito della variazione di bilancio. Denunciamo una grave mancanza di rispetto per un organo istituzionale del Consiglio". 

red. pol.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore