/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 11 aprile 2019, 18:27

Aosta: Il Quartiere Cogne prepara la megafesta solidale e 'antivandali'

Un momento della festa organizzata a gennaio al quartiere Cogne

Un momento della festa organizzata a gennaio al quartiere Cogne

E' prevista per sabato 1 giugno la 'Festa del Quartiere Cogne' organizzata dall'assessorato delle Politiche sociali del Comune di Aosta.

"Vogliamo dar seguito al programma di appuntamenti ludici e di socializzazione che avevamo annunciato a gennaio, dopo che una serie di episodi vandalici aveva scosso e preoccupato i residenti del quartiere e non solo - spiega l'assessore Luca Girasole - siamo convinti che l'organizzazione di eventi coinvolgenti nei quartieri, soprattutto quelli più 'a rischio', possa contribuire fattivamente a ridurre se non a eliminare problematiche di degrado e anzi a ricostruire quella rete di rapporti indispensabile per migliorare la vivibilità nelle diverse zone cittadine". A questo proposito l'assessore ricorda "il momento di festa organizzato in quartiere un sabato pomeriggio di fine gennaio, con giovani e anziani insieme a ballare e cantare: ore trascorse insieme in serenità e spensieratezza: quale migliore deterrente all'imbecillità dei vandali?". 

L'appuntamento dell'1 giugno "dovrà essere una replica ma più 'in grande' e ancora meglio organizzata di quella festicciola quasi improvvisata ma così significativa. Assieme alle associazioni e alle cooperative sociali vogliamo realizzare una giornata che, dal primo pomeriggio sino a tarda sera, possa coinvolgere i residenti di ogni età in diverse iniziative di gioco, musica, ballo e quanto più possa servire a saldare rapporti solidali e di buon vicinato". Sono previsti concerti, gare sportive, 'scambi' culinari, serata danzante ed eventi ludici di vario tipo.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore