ECONOMIA | venerdì 19 luglio 2019 04:33

ECONOMIA | 10 aprile 2019, 16:00

Lineonline.it l’e-commerce per fai da te e articoli antinfortunistici; 700 ordini al giorno, 20mila al mese

Lineonline.it l’e-commerce per fai da te e articoli antinfortunistici; 700 ordini al giorno, 20mila al mese

L’e-commerce sta soppiantando il commercio al dettaglio, in 10 anni le aziende che vendono sul web sono aumentate di 14 mila unità, con un incremento medio annuo del 24%. Una crescita che non ha però compensato la riduzione degli operatori al dettaglio, per i quali si registra un calo di 16 mila unità. Questo il quadro tracciato da Infocamere e Unioncamere, che hanno analizzato i dati relativi al commercio in Italia prendendo in esame il periodo 2009 – 2018.

Professionalità, prezzi competitivi e tanta attenzione al cliente: è la ricetta che ha portato Lineonline.it a diventare dapprima leader nel settore antinfortunistico e, in tempi più recenti, punto di riferimento per il mercato on-line in Italia e in Europa.

Forte dell’esperienza maturata da TPC Group Srl nel mercato delle forniture industriali e fai da te, in cui opera dal 1974, il sito www.lineonline.it propone una vasta gamma di prodotti a prezzi competitivi. Oltre a scarpe antinfortunistiche e abbigliamento da lavoro, l’offerta comprende utensili per il fai da te e il giardinaggio (trattorino tagliaerba, compressore portatile, idropulitrice, ecc.).

Convenienza e qualità sono i fattori che hanno consentito a Lineonline.it di superare i 20 mila ordini mensili (il portale riceve circa 700 ordini al giorno). Il sito tratta infatti articoli di aziende leader di settore, tra cui Cofra, Dunlop, Lotto works, Timberland Pro, Alpina, Gardena e Comet.

Sul sito troviamo un’ampia gamma di scarpe antinfortunistiche ed abbigliamento da lavoro, con oltre 30 mila prodotti per ogni brand del settore in pronta consegna. Una proposta specializzata che non si limita alle scarpe reperibili nei tradizionali negozi di calzature e nei negozi di hobbistica e bricolage, ma include attrezzature specifiche come la saldatrice inverter.

Vi sono poi approfondimenti sulla sicurezza sul lavoro e sul fai da te, contenuti che hanno lo scopo di educare i clienti (b2b e b2c) e incentivare un utilizzo prudente dei vari attrezzi e macchinari in vendita sul sito. A ciò si aggiungono guide dettagliate che accompagnano l’utente nella scelta di scarpe antinfortunistiche, saldatrici, generatore di corrente e molto altro.

Per numerosi articoli la spedizione è gratuita, così come il reso di scarpe e abbigliamento da lavoro. Grazie agli accordi commerciali sottoscritti con importanti aziende di trasporti (quali DHL, BRT e TNT), Lineonline.it garantisce la consegna in tempi brevissimi: appena 24 ore per la maggior parte delle destinazioni nazionali.

I metodi di pagamento previsti sono carta di credito, carta prepagata, PayPal, bonifico bancario e contrassegno. La merce viene spedita entro un giorno lavorativo dal momento della conferma del pagamento.

Approfondimenti

Sito ufficiale lineonline.it - https://www.lineonline.it/

i consigli di nonna luisa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore