I consigli di nonna Luisa | giovedì 20 giugno 2019 15:59

I consigli di nonna Luisa | 04 aprile 2019, 00:00

Quali sono stati gli sconti più utilizzati per la Festa della Mamma 2019?

Quali sono stati gli sconti più utilizzati per la Festa della Mamma 2019?

Quest’anno la giornata dedicata alla Festa della Mamma in Italia cadrà il 12 Maggio, seconda domenica del mese, così come accade dal 2000. Prima di tale data questa ricorrenza veniva festeggiata l’8 Maggio. Nel mondo, i giorni preposti alla celebrazione delle madri sono differenti a seconda della località. Ad esempio in Corea del Sud la data coincide con la nostra, in Paraguay si passa al 15 Maggio, in Slovenia cade invece il 25 Marzo, in Kenya il 26 Giugno, in Polonia un mese prima, il 26 Maggio, e così via.

In tanti affermano, giustamente, che la propria madre vada festeggiata ogni giorno, ma la nascita di questo evento laico ha origini ben più profonde e si rifà alle gesta di una nota pacifista che negli Stati Uniti manifestava contro la guerra. Era il 1870 e nacque il “The Mother’s Day for Peace”, ossia la Giornata della Mamma per la Pace, definizione che poi si trasformò semplicemente in “Festa della Mamma”.

I figli di tutto il globo approfittano di quest’occasione per rendere speciale la giornata alle proprie mamme, con un regalo o un semplice pensiero. Fiori, cioccolatini, bigliettini personalizzati o piccoli oggetti fatti a mano, ma anche abbigliamento, profumi, viaggi, dispositivi elettronici, oggetti utili per la casa o per il lavoro, ci sono tanti modi per strappare un sorriso alla propria mamma, l’importante è donare con il cuore.
Uno dei sistemi per renderla felice e contemporaneamente risparmiare qualcosa è quello di affidarsi ai codici sconto, presenti ad esempio all’interno di portali specializzati come Piucodicisconto.com, ordinati in categorie e molto semplici da utilizzare.

L’impiego di questi coupon è intuitivo, in genere si tratta di stringhe alfanumeriche che vanno copiate e successivamente incollate in fase di acquisto. È molto comune infatti che nelle schermate relative al pagamento sia presente un box di testo, opportunamente segnalato, all’interno del quale si richiede di inserire un codice sconto. Una volta attivato, questo consente di accedere a specifici vantaggi, come sconti in percentuale sul totale o fissi a prescindere dalla spesa, oggetti in omaggio, spedizioni gratuite e tanto altro.

Nel 2018 i coupon impiegati dai figli in cerca di doni per la propria mamma sono stati diversi e hanno consentito a tanti internauti di acquistare uno o più regali a prezzi oltremodo vantaggiosi.
Secondo alcune statistiche, quelli maggiormente utilizzati, tra i tanti, sono risultati essere:

1)      Codice sconto Groupon del 20%, messo a disposizione in modo esclusivo da Piucodicisconto.com, che ha permesso agli utenti di ottenere gli interessanti deal del noto sito Groupon con ben il 20% di sconto sul prezzo indicato. Il portale è suddiviso in numerose categorie, dai Viaggi, allo Shopping, passando per Eventi, Idee Regalo e i coupon “Vicino a te”. Questi ultimi comprendono una serie di offerte inerenti ristoranti, centri benessere, saloni di bellezza, mostre, parchi e quant’altro, tutti ubicati nei pressi del luogo di residenza dell’acquirente, quindi estremamente vantaggiosi. Tantissime opportunità per rendere il giorno dedicato alla mamma assolutamente indimenticabile.

2)      2 biglietti UCI Cinemas a soli 11,90, deal offerto dal sopracitato portale Groupon, perfetta idea regalo se si desidera passare una serata speciale con la propria mamma, in compagnia di un bel film d’autore e di una confezione gigante di pop-corn.

3)      Codice Sconto EXTRA del 20% con il servizio 'Iscriviti e Risparmia' di Amazon. In occasione della Festa della Mamma non poteva certo mancare l’offerta messa a disposizione dal colosso dello shopping per eccellenza. Grazie a “Iscriviti e Risparmia” infatti i figli hanno regalato alle proprie madri un servizio di fornitura esclusivo su tantissimi prodotti, a prezzi vantaggiosi, senza spese di spedizione e con un extra sconto del 20%. 

4)      Codice sconto eBay del 15%, utile un po' per tutto, poiché la nota piattaforma di vendita consente di acquistare in pratica qualsiasi cosa, nella formula “Asta” o “Compralo Subito”. Ecco perché lo sconto del 15% eBay ha aiutato tantissimi a scegliere e acquistare uno stupendo regalo per la propria mamma. Elettronica, abbigliamento, articoli per l’ufficio, oggetti da collezione, scarpe, casa, arredamento e bricolage, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

5)      Codice sconto Zalando del 15% valido sull'acquisto di scarpe, probabilmente uno dei regali più apprezzati dalle madri di tutto il mondo. Un paio di calzature, che siano eleganti, sportive o casual, è sempre un ottimo modo per rendere felice una donna e riuscire ad ottenerle approfittando di uno sconto del 15% fa felice anche il portafoglio!

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore