/ VIABILITÀ E MOBILITÀ

VIABILITÀ E MOBILITÀ | 29 marzo 2019, 08:00

Lavori risanamento pavimentazione statale 26 tra Nus e Quart

Fino al 15 maggio, dalle 7alle 19esclusi i festivi. Investimento ammonta a 2,2 mlioni di euro. Nelle prossime settimane saranno inoltre programmati ulteriori interventi lungo la statale 26, fino allo svincolo autostradale dell’A5 di Aosta Est

Lavori risanamento pavimentazione statale 26 tra Nus e Quart

Proseguono le attività di risanamento della pavimentazione programmate dai tecnici Anas lungo la strada statale 26 “della Valle d’Aosta”. I lavori, avviati lunedì, stanno interessando il territorio comunale di Nus e proseguiranno nei prossimi giorni in direzione del Capoluogo per arrivare a Quart, dove l’ultimazione degli interventi è prevista entro il 15 maggio.

I lavori consistono nel ripristino della pavimentazione per uno spessore di circa 10 centimetri tramite il rifacimento dello strato superficiale, ovvero il tappeto di usura, e del binder sottostante, uno strato particolarmente resistente di collegamento fra il fondo della sede stradale e la superficie su cui transitano i veicoli.

Per l’esecuzione dei lavori, del valore di 2,2 milioni di euro, Anas ha previsto il senso unico alternato nella fascia oraria 7 – 19fino al 15 maggio, esclusi i festivi. Nelle prossime settimane saranno inoltre programmati ulteriori interventi lungo la statale 26, fino allo svincolo autostradale dell’A5 di Aosta Est.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore