AMBIENTE | lunedì 25 marzo 2019 05:22

AMBIENTE | 12 marzo 2019, 17:00

Incontri sul campo per informarsi sui grandi carnivori

INFORMAZIONE SUL CAMPO Metodi per l’effettuazione dello snow tracking , per la raccolta di dati e campioni e per rilevamento della presenza del predatore. L’evento d'informazione si svolgerà: SABATO 16 E DOMENICA 17 MARZO 2019 limitato a dieci partecipanti

Incontri sul campo per informarsi sui grandi carnivori

Il Gruppo Grandi Carnivori del CAI nell’intento di migliorare e completare la preparazione dei propri Aderenti organizza un week end d'informazione sul campo allo scopo di verificare e implementare le capacità nell’individuare le potenziali tracce di Lupo, seguirle e analizzarle con criterio, selezionare i segni di presenza ecc. e quindi poter collaborare con serietà, competenza e preparazione, con le Istituzioni ed Enti che organizzano e gestiscono istituzionalmente il monitoraggio sul territorio.

Il fine settimana viene organizzato in stretta e fattiva collaborazione con il Parco Naturale Mont Avic, con l’intervento attivo e prezioso del proprio personale (tecnico e di sorveglianza) e con la particolare disponibilità della Regione Autonoma Valle d’Aosta – Struttura Flora, Fauna, Caccia e Pesca e Struttura Biodiversità e Aree Protette – Museo regionale di Scienze Naturali “Efisio Noussan” .

"La scelta del luogo- spiega Marcello Dondeynaz, aderente al Gruppo Cai Grandi Carnivori - non è casuale: oltre a esplorare il territorio ovviamente cercheremo di conoscere e comprendere quando e com'è riapparso il Lupo e le dinamiche del suo ritorno con i connessi problemi di convivenza con le attività antropiche".

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore