SANITÀ, SALUTE E STARE BENE | martedì 21 maggio 2019 15:37

SANITÀ, SALUTE E STARE BENE | 26 febbraio 2019, 14:32

Usl VdA più buia per un giorno con l'adesione a 'M'illumino di meno'

Usl VdA più buia per un giorno con l'adesione a 'M'illumino di meno'

Anche quest’anno l’Azienda Usl VdA si fa 'più buia' per un giorno e aderisce all’iniziativa 'M’illumino di meno', promossa dalla trasmissione radiofonica 'Caterpillar' in onda tutti i giorni su Rai Radio2.

L’iniziativa avrà luogo in tutta Italia venerdì 1 marzo; lo scopo è quello di sensibilizzare le persone, dentro e fuori i luoghi di lavoro, affinché attraverso semplici e piccoli accorgimenti contribuiscano al risparmio energetico. Come è noto l’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema dell’economia circolare, con l’imperativo di “riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare il “fine vita” delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera”.

La direzione aziendale della Usl valdostana, attraverso l’Ufficio stampa, ha inoltrato agli oltre 2500 dipendenti una e-mail con il decalogo dei risparmi energetici pubblicato sul sito di “Caterpillar” e l’invito ad adottare – in particolare nella giornata di venerdì 1 marzo – piccoli accorgimenti atti a produrre, se applicati sistematicamente, notevoli risparmi energetici, quali ad esempio: spegnere le luci quando non è necessario illuminare un ambiente (ufficio, ambulatorio, corridoio, servizio igienico, ecc.), non lasciare in stand by PC e altre apparecchiature elettroniche laddove non necessario, chiudere i termosifoni se fa troppo caldo anziché aprire le finestre.

L’obiettivo è quello di sviluppare sempre più nei lavoratori e nei cittadini quella “cultura del risparmio”, assolutamente necessaria ed importante nella difficile congiuntura economica che sta caratterizzando questo periodo. L’efficienza energetica è diventata un tema economico rilevante ; spegnere le luci e testimoniare il proprio interesse al futuro dell’umanità resta un’iniziativa concreta, non solo simbolica, e molto partecipata.

info Usl VdA

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore