/ Governo Valdostano

Governo Valdostano | 15 febbraio 2019, 13:37

Confermate agevolazioni per gli utenti valdostani dell’autostrada

Confermate agevolazioni per gli utenti valdostani dell’autostrada

Buone notizie per i pendolari valdostani dell'autostrada A5. Il Presidente della Giunta, Antonio Fosson e gli assessori regionali all'Ambiente, Albert Chatrian e ai Trasporti, Luigi Bertschy, hanno confermato oggi le procedure di agevolazione sulle tariffe autostradali attuate in collaborazione con le società concessionarie SAV (Aosta-Quincinetto) e Rav (Aosta-Courmayeur).

I valdostani che utilizzano il servizio Telepass continueranno dunque ad usufruire della riduzione del 50% del pedaggio sulla tratta autostradale da loro scelta. Il beneficio è erogato con l’esenzione di due spostamenti ogni quattro effettuati, fino ad un tetto massimo di 48 spostamenti mensili. 

È stata inoltre confermata la procedura per razionalizzare i flussi di traffico che gravitano sui Comuni della Plaine di Aosta e attrarre sulla tratta autostradale i veicoli che utilizzerebbero normalmente la viabilità ordinaria intorno e attraverso Aosta.

Al fine di una maggiore fluidità e sicurezza del traffico e per contenere le emissioni inquinanti, proseguirà anche la liberalizzazione del pedaggio nel tratto autostradale tra gli svincoli di Aosta Est e Saint-Pierre per i veicoli che utilizzano il sistema Telepass.

red. pol.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore