Salute in Valle d'Aosta | sabato 25 maggio 2019 07:43

Salute in Valle d'Aosta | 13 febbraio 2019, 11:11

Roberta Brunel confermata presidente dell'Associazione a tutela dei bimbi diabetici valdostani

Foto di gruppo per gli associati al termine dell'assemblea

Foto di gruppo per gli associati al termine dell'assemblea

Nata tre anni fa per la sfida di un piccolo gruppo di genitori, convinti dell’importanza di fare rete e di lavorare insieme per il benessere dei loro figli, l'Associazione valdostana diabetici tipo 1 (AVD1) si è riunita in assemblea nella sala congressi de La Gabella a Jovençan. Confermati la presidente, Roberta Brunel e il suo vice, Raphael Dsaymonet.

La giornata ha visto tutti i soci, grandi e piccoli, mettersi in gioco. I bambini sono stati intrattenuti dai Leo Lions con molteplici attività ludiche; ragazzi (dai 11 anni in su ndr) hanno partecipato ad un incontro con lo psicologo Andrea Perruquet e si sono confrontati su tematiche riguardanti l'adolescenza.

Il gruppo dei genitori è stato impegnato in un Workshop tematico, condotto da Manuela Pagnini, medico e formatrice AICo (Associazione Italiana Counseling). I tre gruppi hanno partecipato con grande coinvolgimento e interesse alle attività proposte che hanno confermato, in primo luogo, il valore del lavoro svolto, la forza e il sostegno reciproco derivanti dalla presenza dell’Associazione come punto di riferimento; in secondo luogo hanno fatto emergere il desiderio di proseguire sulla strada intrapresa, nell’ottica di una partecipazione alle attività e iniziative davvero condivisa, grazie all’impegno di tutti.

Dopo le attività i partecipanti si sono riuniti in un pranzo conviviale e allegro, al termine del quale si è svolta l'Assemblea annuale dei soci che ha confermato alla presidenza Roberta Brunel.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore