/ ECONOMIA

ECONOMIA | 13 febbraio 2019, 16:51

Alle Pepinières valdostane la 'winter school' per formare giovani imprenditori

Alle Pepinières valdostane la 'winter school' per formare giovani imprenditori

E' organizzata dalla Fondazione Giacomo Brodolini e da Lattanzio Advisory, ente gestore delle Pépinières d'entreprises de la Vallée d'Aoste, la winter school destinata a implementare l’offerta formativa delle stesse Pepinères rivolta principalmente alle start up.

Si tratta, si legge in una nota "di un momento formativo intensivo di elevato profilo in cui i frequentanti possono fruire di contenuti multidisciplinari offerti da più relatori".

Il tema di quest'anno é la comunicazione del progetto di business. Il percorso offrirà ai partecipanti spunti operativi e strumenti utili sia alle startup, sia alle imprese già operanti sul territorio valdostano.

I momenti formativi saranno caratterizzati da una costante interazione tra relatori e partecipanti, attraverso esercitazioni, lavori di gruppo e simulazioni, analisi di casi studio, e orientati alla realizzazionedi output che possono tornare immediatamente utili nelle attività di business.

"Visti la rilevanza e l'interesse del tema e nell'intenzione di voler favorire la diffusione e di divulgazione dei principali elementi che caratterizzano la cultura di impresa - prosegue la nota - quest'anno si é deciso di rendere possibile la fruizione dei contenuti del corso anche ad un ristretto e profilato numero di uditori, purché siano soggetti giuridici. La partecipazione sarà pertanto offerta gratuitamente ma il numero di partecipanti massimo previsto sarà di 20 unità".

Gli incontri si terranno nelle giornate di lunedì 18 febbraio, dalle 9 alle 13; venerdì 22 febbraio dalle 9 alle 13 e di lunedì 25 febbraio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Per poter seguire gli incontri é necessario iscriversi inviando una e-mail all'indirizzo info@pepinieresvda.eu entro e non oltre venerdì 15 febbraio.

val.pra.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore