/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 12 febbraio 2019, 10:22

Il destino del Cral Cogne di Aosta approda in Consiglio Valle

Chiara Minelli e Alberto Bertin di Rete Civica - Alliance Citoyenne

Chiara Minelli e Alberto Bertin di Rete Civica - Alliance Citoyenne

“Quali sono gli intendimenti in merito al futuro dell'immobile?” Se lo chiedono e lo chiedono alla Giunta regionale Alberto Bertin e Chiara Minelli che sullo sgombero del palazzo Cral Cogne di Aosta hanno presentato un’interpellanza nella quale sottolineano come “Il Cral Cogne è un importante punto di riferimento dei cittadini per riunioni, assemblee, incontri, spettacoli e i suoi locali sedi di attività di associazioni”.

Il palazzo di interesse storico essendo stato progettato da Gio Ponti è stato inserito nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari della Regione. Nei giorni scorsi è stata disposto lo sgombero di tutte le associazioni e di tutte le attività che da sempre si svolgono nel palazzo che è diventato, negli anni, un centro di animazione culturale e di socializzazione.

Chiara Minelli e Alberto Bertin chiedono alla Giunta “se corrisponde al vero che non si è data risposta a due manifestazioni di interesse da parte del CCS Cogne e, nel caso, le ragioni delle mancate risposte e se sono pervenute ulteriori manifestazioni di interesse da parte di altri soggetti”.

Infine i due Consiglieri di Rete Civica chiedono alla Giunta se “conferma la volontà di sgomberare i locali o si siano trovate delle soluzioni alternative allo sgombero”.

red. pol.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore