ECONOMIA | giovedì 21 febbraio 2019 01:38

ECONOMIA | 11 febbraio 2019, 08:00

Pergolati in legno personalizzati: caratteristiche e punti di forza

Pergolati in legno personalizzati: caratteristiche e punti di forza

Il fascino del pergolato, l’eleganza del legno. Ideali per creare un riparo con stile, i pergolati in legno (https://www.ilberso.it/pergola-piu-cielo)  rappresentano una soluzione per terrazze, cortili e spazi esterni che necessitano di trovare riparo dal sole o dalle intemperie. Il Bersò, azienda in provincia di Parma, realizza strutture su misura che si adattano alla perfezione alle diverse caratteristiche di ogni abitazione, sia essa una villa o un appartamento con terrazza. Vediamo insieme i punti di forza dei pergolati in legno.

Perché optare per i pergolati in legno?

Che si tratti di un appartamento, una villa o un attico, spesso la presenza di spazi esterni all’abitazione comporta la necessità di creare per essi un riparo. Si può optare per una tettoia oppure per un pergolato in legno, decisamente più elegante e suggestivo.

Perché coprire uno spazio esterno? In questo modo è innanzitutto possibile proteggere porte, finestre e piante posizionate in quel luogo. Il pergolato filtra infatti i raggi solari e crea una protezione dalle intemperie come pioggia, gradine, neve o vento.

Si crea inoltre uno spazio aggiuntivo dove trascorrere le ore della giornata o della serata nella bella stagione. O comunque quando le temperature sono miti (anche se con i giusti accorgimenti è possibile vivere lo spazio anche d’inverno). Pensiamo ad un aperitivo o ad un cena estiva, ma anche solo alla possibilità di leggere un buon libro all’ombra del pergolato.

I punti di forza

I pergolati in legno creati dall’azienda Il Bersò sono delle strutture eleganti che ben si adattano alle esigenze dei proprietari di casa. Ecco alcuni punti di forza:

·         resistenza dei materiali;

·         stile ed eleganza del legno;

·         progettazione su misura.

La possibilità di creare e progettare una struttura su misura non è affatto da sottovalutare. In questo modo ci possono studiare infatti pergolati in legno personalizzati che si inseriscano armoniosamente nell’abitazione preesistente rispettandone lo stile.

Le strutture in legno richiedono infine una minima manutenzione. I tecnici de Il Bersò raccomandano infatti una semplice mano di vernice protettiva sulle parti esposte al sole, mentre il soffitto in legno è garantito nel tempo. Il legno è infatti un materiale particolarmente resistente ed elegante.

i consigli di nonna luisa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore