Dai comuni | giovedì 21 febbraio 2019 01:47

Dai comuni | 11 febbraio 2019, 09:00

Donnas: Il ponte di legno sulla Dora Baltea pericoloso per i pedoni

Donnas: Il ponte di legno sulla Dora Baltea pericoloso per i pedoni

E’ da luglio 2018 che il gruppo Partecipazione e Libertà segnala al Consiglio comunale che i lavori eseguiti sulla passerella pedonale sulla Dora Baltea (120 mila euro) presentano diversi problemi. Le tavole del calpestio, poco dopo essere stati installati si erano sollevati, con il conseguente rischio di generare infortuni.

“Dopo una verifica il Sindaco – spiegano i consiglieri del Gruppo – ha dichiarato, sugli organi di stampa, l’ evidenza di un problema assicurando di aver preso contatti con il direttore  dei  lavori  e  con  la ditta che ha eseguito gli interventi  per cercare di capire cosa è successo, sicuramente bisognerà intervenire per risolvere il problema,  perché qualcosa è andato storto, le assi posizionate si sono sollevate e questo di sicuro non doveva succedere, ma l'intervento comunque non  è stato  ancora  saldato’ e ancora sono  molto  dispiaciuto  per questo  disguido, anche perché attendevamo i lavori da tempo. Sono episodi purtroppo che si possono verificare nella pubblica amministrazione”.

(Da ds Annalisa Fantolin Fabio Marra Lea Costabloz Paola Dalle del gruppo Partecipazione e Libertà).

Da allora sono passati più di 6 mesi e, come spiegano i Consiglieri “l’unico intervento posto in essere dall'amministrazione, è stato quello di installare un cartello che indica ai pedoni la pericolosità della pavimentazione ed il ‘rischio caduta’ ed una grossolana piallatura degli assi in legno. Questo perché, il Sindaco ha chiarito, smentendosi nuovamente, che ciò che è successo non deriva da errori ma da una naturale deformazione degli assi dovuta alle variazioni atmosferiche” .

red. el.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore