CULTURA | sabato 23 febbraio 2019 04:48

CULTURA | 07 febbraio 2019, 16:37

Nuova Sala audio e video della Sezione ragazzi della Biblioteca di Aosta

Nuova Sala audio e video della Sezione ragazzi della Biblioteca di Aosta

La saletta denominata Fonoteca, al primo piano della Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta, è stata completamente rinnovata e convertita in un nuovo spazio qualificato come Sala audio e video.

In un unico spazio, i bambini, i ragazzi e le loro famiglie potranno ora trovare una ricca collezione di risorse multimediali a loro dedicate: quasi 900 CD musicali, circa 1.300 DVD, tra cartoni animati, film e documentari per ragazzi, e 75 audiolibri.

I documenti sono direttamente a disposizione degli utenti, organizzati per generi. Tale materiale, a esclusione delle novità, può essere preso in prestito dagli iscritti alla biblioteca nel limite di 3 CD per 15 giorni e 2 DVD per 7 giorni; gli audiolibri, alla stregua dei libri, sono prestabiliti nel limite di 7 per 30 giorni.

"Il nuovo allestimento della Sala audio e video, che raccoglie tutte le risorse multimediali della Sezione ragazzi della Biblioteca regionale – dichiara l’assessore Laurent Viérin – nasce con l’intento di favorire e facilitare il prestito e la fruizione di tale materiale ai bambini e ai ragazzi di età fino a 14 anni, anche nell’ottica di ottimizzare le risorse e i servizi bibliotecari".

Nella Sala audio e video si trovano inoltre, liberamente a disposizione del pubblico, due lettori CD per l’ascolto di musica e due postazioni attrezzate per la visione e l’ascolto dei documenti multimediali in possesso della biblioteca.

Le postazioni permettono anche di ascoltare e vedere le novità di CD, DVD e audiolibri non ancora disponibili al libero prestito (per 18 mesi dalla loro uscita in commercio), in adempimento alla normativa vigente sul diritto d’autore.

Per informazioni: Biblioteca regionale di Aosta – Sezione ragazzi: tel. 0165.274820/22

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore