ECONOMIA | venerdì 23 agosto 2019 05:10

ECONOMIA | 06 febbraio 2019, 18:41

Anche il Savt alla manifestazione sindacale unitaria a Roma

Anche il Savt alla manifestazione sindacale unitaria a Roma

Il SAVT, come per la precedente azione confederale svoltasi il 27 novembre 2018 a sostegno della piattaforma unitaria sulle priorità per la legge di bilancio nazionale 2019, aderisce alla manifestazione prevista a Roma per Sabato 9 febbraio 2019, “FuturoalLavoro”, contro la manovra finanziaria prevista dal Governo giallo-verde.  

È una manovra inadeguata e soprattutto carente di una visione strategica che consenta uno sviluppo e una crescita sostenibile per il paese.

Le richieste presentate dalle OO.SS. Confederali non sono state prese in considerazione dal Governo e non è stata data nessuna risposta alle innumerevoli istanze e proposte presentate dalle rappresentanze dei lavoratori nella piattaforma rivendicativa.

Queste sono le priorità e le richieste unitarie del sindacato: creazione di lavoro di qualità, investimenti pubblici e privati a partire dalle infrastrutture, politiche fiscali giuste ed eque, rivalutazione delle pensioni, interventi per valorizzare gli assi strategici per la tenuta sociale del Paese, a partire dal welfare, dalla sanità, dall’istruzione, dalla Pubblica Amministrazione e dal rinnovo dei contratti pubblici, maggiori risorse per i giovani, per le donne e per il Mezzogiorno.

Ecco i  temi che saranno al centro della mobilitazione a Roma  del 9 febbraio 2019,e per i  quali il SAVT  si unisce alla lotta confederale.

L'auspicio è che il Governo apra un tavolo di lavoro con i sindacati per rilanciare l'economia, lo sviluppo sostenibile, la crescita e l'occupazione.  

info savt

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore