Sta sbaragliando gli avversari Clelia Collé, imprenditrice agricola valdostana di Nus , titolare dell'azienda 'La Gouerze', che da lunedì 4 febbraio sta partecipando a 'La Prova del Cuoco' popolare e quotidiano programma televisivo culinario in onda in tarda mattinata su RaiUno.
Affiancata un cuoco professionista, Clelia ieri lunedì 4 febbraio ha vinto contro una coppia siciliana preparando piatti originali e gourmet che hanno convinto la giuria e oggi tenterà di proseguire il cammino in trasmissione.
'La Prova del Cuoco' è una vera e propria 'festa della cucina', realizzata come un coinvolgente contenitore di spettacolo, da sviluppare attraverso il racconto delle grandi 'eccellenze' italiane: dai prodotti della terra a quelli della filiera enogastronomica, spaziando tra ricette creative e omaggi alla tradizione.
E Clelia Collé ha portato negli studi Rai l'eccellenza agricola valdostana, raccontando la semplicità ma anche l'alta qualità e le peculiarità di una cucina di montagna e di 'tradizione' capace però di rinnovarsi sino a divenire realmente 'di tendenza'.