ECONOMIA | sabato 20 aprile 2019 07:01

ECONOMIA | 31 gennaio 2019, 16:30

Travel365 incorona Courmayeur: E' la località sciistica più bella d'Italia!

Travel365 incorona Courmayeur: E' la località sciistica più bella d'Italia!

La stagione invernale è entrata nel vivo e le presenze turistiche regionali registrate fino adesso lasciano ben sperare per il futuro: si prospetta un anno ricco di soddisfazioni per le località valdostane. Lo confermano i numeri, ma anche altri prestigiosi riconoscimenti che arrivano direttamente dal web. Ne è un esempio la recente classifica pubblicata dal noto portale di Viaggi Travel365 che ha incoronato Courmayeur come la località sciistica più bella d'Italia.

La community si è espressa: trionfa la Perla delle Alpi! Oltre 10.000 persone hanno premiato Courmayeur, votandola come destinazione invernale preferita, e permettendole di sbaragliare la concorrenza di rivali del calibro di Cortina d'Ampezzo, Sestriere, Livigno e tante altre. Ma come si spiega questa incetta di voti? Semplice, gli utenti hanno premiato "il comprensorio di Chécrouit-Val Veny e suoi oltre 100 km di piste", ma anche la dolce atmosfera caratteristica, fatta di "Baite di legno e balconi fioriti, botteghe artigiane e autentici sapori della tradizione".

Ma Courmayeur non è l'unica località Valdostana ad essere rientrata nella top 10. Anche Cervinia ha collezionato apprezzamenti da ogni parte d'Italia grazie alle sue piste, adatte soprattutto agli amanti degli sport invernali, che le hanno permesso di aggiudicarsi un più che dignitoso quarto posto.

La classifica vede primeggiare il Trantino Alto Adige per numero di località in top 10 (ben quattro: Selva di Val Gardena, Corvara, Canazei, Madonna di Campiglio), seguita dalla Val D'Aosta e dalla Lombardia (Tonale, Livigno) con due località ciascuna, poi Veneto e Piemonte, entrambe rappresentate da una sola località (rispettivamente Cortina d'Ampezzo e Sestriere).

Ebbene, svilìuppando un parallelismo allegorico con il campionato di Formula 1, è come se avvesimo vinto la massima competizione fra piloti ma perso il "campionato mondiale costruttori". Ad ogni modo, non c'è da disperarsi, avremo occasione di rivincita in futuro.

Per conoscere il dettaglio dei piazzamenti, vi rimandiamo all'articolo originale:
https://www.travel365.it/posti-migliori-per-sciare-italia.htm

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore