/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 21 gennaio 2019, 12:07

Primarie iscritti Pd cancellano il partito ad Aosta

Primarie iscritti Pd cancellano il partito ad Aosta

Il Pd valdostano è impegnato nelle primarie in vista dell’elezione del segretario nazionale. E mentre in Sardegna il Pc conquista il seggio parlamentare togliendolo al M5S ad Aosta è sporfondato, quasi sbianchettato.

Infatti si è registrata una  bassissima partecipazione alla prima fase riservata agli iscritti del Congresso Pd anche nella città di Aosta, amministrata da cotanto Sindaco, Fulvio Centoz, che a forza di lanciare strali a destra e a manca si ritrova a fare una partita a scopa con la segretario regionale.

Nei tre circoli di Aosta i votanti sono stati tanti quanti i santi del mese di febbraio nell’anno bisestile. UN numero davvero irrisorio e fino ad oggi la segretaria Sara Timpano non ha fiatato.

L’esigua partecipazione alle primare degli iscritti Pd, nemmeno il 6 per cento, è la plastica rappresentazione della diffidenza e sfiducia nei confronti del Sindato Centoz (nella foto) accerchiato da buona parte della maggioranza uscita dalle urne nel 2015 e che per mantenere la poltrona deve far affidamento alla benevolenza e alla pietà, peraltro interessata, dei sammaritani politici all’opposizione.

Un risultato, quelle delle primarie riservate agli iscritti del Pd VdA, da ascrivere a chi ambisce ad essere riconfermato a rappresentare un’intera città o a un seggio in Consiglio regionale.

red. pol.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore