ECONOMIA | domenica 21 aprile 2019 15:08

ECONOMIA | 18 gennaio 2019, 08:47

Per sostenere ricerca e sprimentazione disponibili 550mila euro per le imprese

È stato presentato questo pomeriggio a Pont-Saint-Martin, nella sede della Pépinière d’Entrepries il bando PRISM-E: Sostegno alle imprese per la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale

Per sostenere ricerca e sprimentazione disponibili 550mila euro per le imprese

"Si tratta di un importo significativo di contributo per sostenere la realizzazione da parte delle Pmi di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale. Esprimo soddisfazione per l’interesse dimostrato dal mondo imprenditorale valdostano". Lo ha assicurato l'assessore alle Finanze e attività produttive, Renzo Testoli, nel prsentare il bando che 550.000 euro per sostenere la realizzazione da parte di Piccole e Medie imprese valdostane (e di Grandi imprese che collaborino con le Pmi) di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale negli ambiti individuati dalla Strategia di specializzazione intelligente.

Il Bando è stato presentato nel corso di un incontro organizzato in collaborazione con la Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales - Sportello SPIN2,   alla presenza dei funzionari della Regione Autonoma Valle d’Aosta e della Regione Piemonte che gestiscono il bando.

Erano presenti i referenti di alcuni Poli di innovazione piemontesi con i quali la Valle d'Aosta ha stipulato degli accordi finalizzati alla collaborazione nell'ambito della ricerca, dell'innovazione e del trasferimento tecnologico.

red. eco

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore