ECONOMIA | mercoledì 20 febbraio 2019 19:38

ECONOMIA | 16 gennaio 2019, 14:05

Fosson 'Apprezziamo impegni Cas per tutela ambientale e per investimenti'

Da sn: Moniva Pirovano, Pier Maria MInuzzo e Eugenio Marzorati

Da sn: Moniva Pirovano, Pier Maria MInuzzo e Eugenio Marzorati

"Ci sono state illustrati gli importanti investimenti fatti dall’azienda su sicurezza e tutela ambientale, che ovviamente abbiamo apprezzato". In estrama sintesi il presidente della REgione, Antonio Fosson, traccia il bilancio dell'incontro con i vertici della Cogne Acciai Speciali.

La Giunta regionale, infatti, nella mattinata di oggi, mercoledì 16 gennaio 2019, un incontro tra i vertici aziendali della Cogne Acciai Speciali, rappresentati dal Vice presidente esecutivo del gruppo siderurgico Eugenio Marzorati, dall’Amministratore delegato Monica Pirovano, dal Responsabile delle risorse umane e delle relazioni esterne Pier Maria Minuzzo e dal Direttore di produzione Ferruccio Trombini.

Della Giunta erano presenti, oltre a Fosson, l’Assessore agli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti, Luigi Bertschy; l’Assessore all'Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale, Albert Chatrian; e l’ Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Mauro Baccega.

L’incontro rientra nel quadro di una serie di iniziative assunte dal Governo regionale per incontrare le realtà produttive della Valle d’Aosta e definire le possibili azioni coordinate per sostenere concretamente lo sviluppo della regione

"È stato un incontro proficuo, e ringrazio i vertici della CAS - precisa Fosson - per aver accolto la nostra iniziativa con interesse e, soprattutto, con la piena disponibilità a prossime collaborazioni".

Nel corso dell’incontro, sono state illustrate alla Giunta alcune possibilità di sinergie, soprattutto per quanto riguarda la formazione e l’occupazione, "garantendo fin da subito - ha precisato il Presidente della Regione - l’impegno ad approfondire e dar seguito a queste possibilità con iniziative concrete". 

red. eco.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore