TURISMO VALLE D'AOSTA | mercoledì 20 marzo 2019 21:22

TURISMO VALLE D'AOSTA | 11 gennaio 2019, 09:30

La Thuile: Il comprensorio Espace San Bernardo entra nel vivo

Il comprensorio internazionale Espace San Bernardo offre la possibilità di sciare da 1.200 a 2.800 metri

La Thuile: Il comprensorio Espace San Bernardo entra nel vivo

Concluse le feste natalizie, che hanno fatto registrare un’ottima affluenza sulle piste dell’Espace San Bernardo, la stagione dello sci a La Thuile continua ed entra nel vivo. Il comprensorio internazionale Espace San Bernardo offre la possibilità di sciare da 1.200 a 2.800 metri.

Un'alternanza di tracciati facili, di media difficoltà e molto tecnici, attendono sciatori esperti e neofiti, e tutti coloro che desiderano staccare la spina e vivere qualche giorno all’insegna del benessere sia fisico che mentale, in un ambiente di straordinaria bellezza, puro piacere per gli occhi e per il cuore. Due nuove seggiovie a sei posti nella zona francese del Mont Valaisan, sono la grande novità della stagione 2018/2019, tutta da provare, visto che proprio questi impianti elevano il punto culminante del comprensorio a 2.800 metri di altitudine e servono cinque nuove piste rosse.

Insomma una La Thuile al top che si appresta i prossimi 20 e il 21 gennaio ad ospitare per la seconda volta le competizioni della Coppa del Mondo di Telemark. Gli atleti scenderanno in gara, sulla pista nera 3 Franco Berthod, il 20 gennaio 2019 nella disciplina Sprint (Men e Ladies) e il 21 gennaio 2019 nella disciplina Classic (Men e Ladies). Nei giorni della Coppa del Mondo di Telemark sarà agevole arrivare dal paese al parterre e assistere da vicino all’arrivo degli atleti, godendosi l’ultima parte della discesa.

Nel parterre è posizionato anche un maxischermo con la diretta streaming delle competizioni.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore