ECONOMIA | giovedì 17 gennaio 2019 04:31

ECONOMIA | venerdì 11 gennaio 2019, 17:38

Sostegno alle imprese per la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale

L’Assessorato delle Finanze, Attività produttive e Artigianato informa che giovedì 17 gennaio 2019, alle ore 15.30, presso la Pépinière d'Entreprises di Pont-Saint-Martin - Via Carlo Viola 78 - si svolgerà la presentazione del nuovo Bando PRISM-E: Sostegno alle imprese per la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale

Sostegno alle imprese per la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale

Il bando mette a disposizione 550 mila euro per sostenere la realizzazione da parte di piccole e medie imprese valdostane (e di grandi imprese che collaborino con le Pmi) di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale negli ambiti individuati dalla Strategia di specializzazione intelligente.

Durante l'incontro, organizzato in collaborazione con la Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales - Sportello SPIN2,  sarà possibile confrontarsi con i funzionari della Regione Autonoma Valle d’Aosta e della Regione Piemonte che gestiscono il bando, in modo tale che le imprese possano avere tutti i chiarimenti necessari.

Saranno, altresì, presenti i referenti di alcuni Poli di innovazione piemontesi con i quali la Valle d'Aosta ha stipulato degli accordi finalizzati alla collaborazione nell'ambito della ricerca, dell'innovazione e del trasferimento tecnologico.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa presso lo Sportello Promozione Innovazione e Internazionalizzazione Spin2 – Servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte (tel. 0165/573094 – fax 0165 573090 – mail sportellovda@pie.camcom.it).

red. eco.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore