Confcommercio VdA | giovedì 17 gennaio 2019 04:36

Confcommercio VdA | venerdì 04 gennaio 2019, 17:22

Comitato Turismo di Confcommercio VdA al lavoro su iniziative di forte richiamo

Comitato Turismo di Confcommercio VdA al lavoro su iniziative di forte richiamo

Prima riunione del 2019 per il Comitato Turismo di Confcommercio VdA. Venerdì 4 gennaio nella sede dell'associazione in piazza Arco d'Augusto 10 ad Aosta si sono incontrati Graziano Dominidiato, presidente di Confcommercio VdA; il direttore, Adriano Valieri; il presidente Ascom Aosta e vicepresidente vicario Confcommercio VdA, Giuseppe Sagaria; il coordinatore del Comitato, Luca Ghiorzi; Stefano Baleani e Cristina Serafini di Alpine Adventures Travel e Tanya Chunyaeva di Alpina Tour.

Durante la riunione si è discussa la modalità di realizzazione nonchè lo sviluppo operativo del progetto di incoming turistico in Valle, attraverso un progetto di esperienze a contatto con artigiani e produttori enogastronomici della territorio.

Tale 'esperienza' sarà rivolta a potenziali clienti privati soprattutto stranieri sia a gruppi aziendali per viaggi 'incentive' e 'team building'.

Un obiettivo importante del Comitato Turismo sarà quello di creare sia dei mini tour sia delle tappe singole che rappresentino delle vere e proprie 'esperienze di turismo'. Gli esperti del settore presenti al tavolo di lavoro si sono confrontati sulle possibili criticità  di tale proposta, ed hanno cercato di individuare le tipologie di rappresentanza delle categorie che potrebbero essere coinvolte e le strategie più efficaci per agire in maniera mirata e significativa.

Al fine di supportare tale progetto sarà necessario ideare una campagna di comunicazione per sensibilizzare gli operatori e far veicolare i vantaggi reali che questo coinvolgimento potrebbe portare a livello di sviluppo e visibilità.

info Confcommercio VdA

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore