Eccellenze Valdostane | venerdì 18 gennaio 2019 03:15

Eccellenze Valdostane | domenica 23 dicembre 2018, 14:19

Les Tisserands di Valgrisenche bellezza al Marché Vert Noel (GALLERIA FOTOGRAFICA)

Les Tisserands sono impegnate con la raccolta della lana, unico bene davvero prezioso per il futuro della Cooperativa, che negli ultimi 18 anni si è impegnata su diversi fronti per sostenere il lavoro degli allevatori, per valorizzare e promuovere la lana rosset, oggi conosciuta e apprezzata in tutta la Valle d'Aosta e non solo

Les Tisserands di Valgrisenche bellezza al Marché Vert Noel (GALLERIA FOTOGRAFICA)

Per ribadire con forza l'autenticità del drap e presentare le proprie novità, la Cooperativa di  Valgrisenche ha dato avvio alla campagna #lautenticodrapdivalgrisenche, per sostenere il valore dell’artigianato locale.

Lo hanno fatto con una iniziativa che si è tenuta sabato scorso presso lo chalet “Drap de Valgrisenche” al Marché Vert Noël.

In tanti hanno accolto l'invito e si sono presentati con indosso un capo originale realizzato da Les Tisserands (un cappotto, una  giacca, una mantella…). Per 'occasine sono state presentate le tante novità che bollono in  pentola nell'atelier de Les Tisserands... nuovi filati, nuovi tessuti, nuovi manufatti.

Tra le diverse attività in corso in questi giorni Les Tisserands sono impegnate con la raccolta della  lana, unico bene davvero prezioso per il futuro della Cooperativa, che negli ultimi 18 anni si è  impegnata su diversi fronti per sostenere il lavoro degli allevatori, per valorizzare e promuovere la  lana rosset, oggi conosciuta e apprezzata in tutta la Valle d'Aosta e non solo.

Quando si dice Les Tisserands Bellezza

i consigli di nonna luisa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore