/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 19 dicembre 2018, 08:00

Convocazioni pre natalizie per numerosi Consigli Comunali

Convocati i Consigli comunali di Jovencan, Nus, Etroubles, Saint Christophe, Valgrisenche, Fenis, Saint Marcel e Brissogne

Convocazioni pre natalizie per numerosi Consigli Comunali

E’ convocata per le ore 17.00 del giorno giovedì 20 dicembre 2018 la riunione di Consiglio comunale di Jovençan, in sessione straordinaria ed in seduta aperta al pubblico.

Il Consiglio comunale di Nus è convocato per le ore 18 di giovedì 20 dicembre, con 18 punti all’odine del giorno. Dopo aver letto e approvato i verbali della seduta precedente e ascoltato le comunicazioni del sindaco sarà data risposta a tre interrogazioni.

La prima riguarda la presenza del lupo sul territorio comunale, la seconda il collegamento con nuovo percorso ciclo-pedonale intercomunale, la terza il riscontro alla lettera indirizzata al Consiglio comunale da parte di un privato cittadino. Seguirà la risposta all’interpellanza sulle modalità di comunicazione dei provvedimenti di diffida di sgombero.

Si procederà dunque alla revisione straordinaria delle partecipazioni, effettuando la ricognizione partecipazione possedute. Sarà quindi adottata la revisione delle cartografie degli ambiti inedificabili dei terreni sedi di frane e a rischio di inondazione nella conoide del torrente Saint-Barthélemy. Dovranno essere determinate le aliquote e imposte comunali, le tariffe per la fruizione di beni e servizi e determinazione delle percentuali di copertura dei servizi a domanda individuale nonché le indennità di carica e gettoni di presenza agli amministratori per l'anno 2019.

Sarà posto in approvazione il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per l'anno 2019. 

Sarà quindi esaminato e posto in approvazione il Bilancio di previsione 2019/2021 e il relativo DUPS. In approvazione anche l'Accordo di programma per l'adozione del Piano di Zona della Valle d'Aosta 2019/21. I lavori proseguiranno con l’esame e approvazione delle modifiche ai Regolamenti sull'imposta di soggiorno e per l'applicazione del tributo sui rifiuti (TARI). La Commissione d'inchiesta costituita in data 25 gennaio 2018 sull'attività dell'Amministrazione esporrà quindi la propria relazione. I lavori si concluderanno con la trattazione della mozione sulle linee programmatiche legate al progetto ALCOTRA EXO/ECO.

Files:
 etroubles (868 kB)
 St Christophe (0.9 MB)
 valgrisenche (838 kB)
 Fenis (116 kB)
 St Marcel (191 kB)
 Brissogne (51 kB)

red. el.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore