/ ATTUALITÀ POLITICA

ATTUALITÀ POLITICA | 19 dicembre 2018, 15:12

COMUNICAZINE POLITICA AUTOGESTITA: .

Potere al Popolo non aspetta e invita tutti i cittadini a partecipare, il giorno 18 gennaio 2019 alle ore 18:00 presso la sala dell’Hotel des Etats delMunicipio di Aosta, ad un’assemblea pubblica e aperta per parlare econfrontarci su una questione che ci tocca tutti da vicino

COMUNICAZINE POLITICA AUTOGESTITA: .

Qual è lo stato di salute del servizio sanitario pubbliconella nostra regione?“Visite specialistiche, tempi di attesa biblici. L’USL cerca aiuti privati.”“L'agonia della sanità in Valle d'Aosta”. Il sistema sanitario valdostano èpalesemente in crisi, ormai lo dicono chiaramente anche i giornali locali.

● 105 giorni per una Tac completa dell’addome.

● 128 giorni per una risonanza magnetica del bacino.

● 148 giorni, 5 mesi circa, per una ecografia osteoarticolare.

● OTTOBRE 2019 per una ecografia alla tiroide!La psichiatria e il Servizio per le Dipendenze (Ser.D) sono allo sbando.E potremmo proseguire.Il commissario USL ha dovuto dichiarare che cercheranno di porvi rimedio ricorrendo ai privati.Ricorrere ai privati?

È cosi, che giorno dopo giorno, anno dopo anno, si portaalla rovina quella che è riconosciuta come la più grande conquista dei dirittisociali?

È così che si tratta la sanità pubblica, uno dei pilastri del welfare cherendono uno Stato degno di essere chiamato come tale?A noi di Potere al Popolo l’obiettivo pare chiaro: spingere sempre più icittadini a ricorrere alle assicurazioni sanitarie e ai servizi privati. E chi non ha isoldi, si arrangi e viene lasciato solo.In quanti rinunciano alle cure, anche importanti, perché non sono più allaportata delle loro tasche?

Secondo noi, tanti. Comunque anche uno solosarebbe troppo.Potere al Popolo è per la totale gratuità della sanità pubblica che deve essereanche un servizio accessibile a tutti e di qualità. Una sanità presente sulterritorio che si prenda cura delle persone.Prima che sia troppo tardi, bisogna assolutamente intervenire. La situazione èallarmante, dobbiamo vederci chiaro. Come? Cominciamo a parlarne, asollevare tutti insieme la questione! Non aspettiamo.

Potere al Popolo non aspetta e invita tutti i cittadini a partecipare, il giorno 18 gennaio 2019 alle ore 18:00 presso la sala dell’Hotel des Etats delMunicipio di Aosta, ad un’assemblea pubblica e aperta per parlare e confrontarci su una questione che ci tocca tutti da vicino.

Porteremo alcunidati sullo stato attuale della situazione sanitaria valdostana e, soprattutto,ascolteremo quello che i cittadini hanno da dire. Sarà solo il primo passo diuna mobilitazione alla quale ne seguiranno altri. Ma per cambiare le cose,abbiamo bisogno di partecipazione.

Solo insieme si può. Il nostro benessere ela nostra salute sono troppo importanti per lasciarle nelle mani dei privati e dipolitici che non se ne prendono cura.Noi ce ne prendiamo cura.

Potere al Popolo – Valle D’Aosta

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore